site France site espana site Italie

Testimonianze dei lettori

Il testo più importante lo ha scritto Felice Delfino i primi del ‘900 ma a mio parere rimane il migliore! È introvabile io sono riuscito a fotocopiarlo e lo consulto spesso!
Mentre ultimamente ho acquistato e letto più volte il testo di Patrick Morin grande allevatore e dresser che ha rielaborato alcune metodologie aprendo un mondo nuovo nel dressaggio classico, che apprezzo moltissimo !!!
Se molti lo leggessero e lo applicassero ci sarebbe una vera evoluzione nel dressaggio!
Infatti il titolo è : I segreti dei Keranlouan – Rivoluzione nell’educazione dei cani.

Vivamente Sconsigliato a chi sa già tutto… Oliviero M.

Io non ne sapevo veramente niente …
Ogni pagina un mondo nuovo Andrea C.

l concetto che più mi è piaciuto di questo libro è l’amore per i cani che tutti hanno, ad eccezione spesso degli stessi allevatori che pensano unicamente al miglioramento della razza, scartando i cani cosiddetti sensibili. Il concetto di Patrick Morin che esistono pochi cani da scartare, ma tanti cattivi padroni, è un concetto vincente. In questo momento di grande consumismo, dove anche i cani si usano e si buttano come se niente fosse, Morin ci dà un grandissimo insegnamento. Carmine T. S.

Sig. Morin il suo libro è fantastico !!!
Solo un GRANDE CINOFILO con la sua competenza e la sua grande lungimiranza poteva fare una rivoluzione del genere !!!
Sarei felicissimo se tutti i cinofili seguissero la sua rivoluzione, sarebbe un grande passo in avanti nella civiltà e nella cinofilia in particolar modo!
Complimenti, bravo, bravo, bravo !!! Pierluigi M.

E’ un onore per me avere la sua amicizia, sono un appassionato dei suoi cani. Salutandolo Approfitto per fargli gli auguri di buon compleanno e un felice anno nuovo. Giorgio S

Salve sig Morin, il libro è arrivato e le dico due cose, una mi dispiace per la scomparsa di sua mamma, condoglianze, mentre per il suo libro dove racchiude la sua biografia è quella di suo papà le dico che mi ha toccato il cuore complimenti e le mando un abbraccio di affetto per quello che ha fatto lei e suo papà per questa razza canina… Ancora una volta le dico formidabile !!!!!! Io continuerò sempre a seguirla, ed ammirarla, per le delucidazioni che ha scritto sui keranlouan ma specialmente è stato molto sincero nell’ anima un saluto dal suo stimatore.
Un giorno verrò a visitare il suo regno. Ilario G.

Gentilissimo Sig Lucas (editore), la informò di aver ricevuto in questo momento il libro « I segreti dei Keranlouan » : che conserveró a vita ! Carmine D.

Sinjor Morin o apena avutto il piacere dI avere il tuo libro e de fantastico ! Grazzie piave antica per il contatto… Julian C

Già acquistato e letto !!! Mi ha riconfermato quello che avevo visto e che mi aveva lasciato stupito quando ero andato a trovarlo a Callac dopo aver acquistato la mia Soul de Keranlouan !!! Lo dovrebbero leggere in tanti !!! (ed applicarlo). Fabrizio A

Testimonianze di francese e di canadesi :

Da un naturale “non piace leggere”, credo che quest’opera non si leggcontattoa ma si divori !
Consiglio a tutti questo libro perché non si basa sull’allevamento ma spiega come educare, come creare complicità e come trattare con il proprio compagno di caccia.
Durante la lettura, mi vedo a fare tutti questi errori di istruzione con i miei setter. Mi dicevo : io sono il padrone e loro devono obbedire. Pensavo che i problemi venivano dai miei cani, ma no, venivano da me.
Ecco perché vi consiglio di leggerlo non solo per voi ma anche per i vostri compagni.
Grazie signor Patrick Morin per questo libro che penso mi permetterà di crescere e di avere un approccio diverso alla « educazione » e « complicità » con i miei cuccioli. G. S.

Dopo aver divorato questo libro, ci sono molte cose che comprendo meglio… M.G.

Un libro da leggere e rileggere. Un’opera da raccomandare a tutti gli appassionati di cani. J.N.

Libro finito velocemente in 2 giorni ! Ne ho letti di libri sull’addestramento, nessuno ad oggi non mi aveva mai affascinato tanto, quanto aperto gli occhi sulla psicologia canina e umana.
Un grande “bravo” a Lei Sig. Morin, i miei cani ed io vi ringraziamo enormemente. S.

Ho letto il libro, a dire il vero, l’ho divorato !
Una sola parola : Grazie.
Mi sono reso conto a quel punto che ho commesso e commetto ancora degli errori di valutazione, apprezzamento… Ma ora, non persevero più negli errori, apro il libro per trovare delle risposte alle mie incomprensioni.
Ora, mi godo di più i miei Epagneul, perché oltre ad un affetto infinito, ho le chiavi per decifrare il loro comportamento. Miglior comunicazione, migliore anticipazione = maggiore complicità !
Sono diventati i miei migliori compagni di caccia !
Molte grazie per il suo lavoro. J-M.D.

Senza alcun dubbio un libro da comodino per ogni proprietario di un giovane cane !
Qualunque sia la razza … – Sito : “i cacciatori al cane da ferma” C.B.

I segreti dei Keranlouan è un manuale di felicità canina offerta ai conduttori di cani da ferma. B.R.

Ho ricevuto il libro in Québec (Canada). È molto appaCollegamenti utili ssionante e ci sono molte informazioni. LB de S.

Ho ricevuto il libro ieri. Consegna molto rapida. Comincio a leggerlo questo fine settimana. P.M.

Super libro! C’è del vissuto e molte analisi. F.C.